[OSM-FVG] via Mazzini a Trieste preferenziale: il mistero continua..........

tuky00 a tiscali.it tuky00 a tiscali.it
Sab 17 Set 2016 20:46:12 UTC

  Grazie Damjan per la risposta.
La mia perplessità consiste nel fatto
che quando abilito il navigatore ad usare l'opzione "strada locale" per
creare un itinerario mi fa passare per via Mazzini che come ben sai è
consentita a una particolare tipologia di veicoli.
Quindi mi confermi
che è un bug del navigatore?
Ciao
Walter

Il 17.09.2016 13:21 Damjan
Gerl ha scritto:

> 17.09.2016 - 05:30 - tuky00 a tiscali.it [1]:

Come già sapete dai post precedenti questa via è taggata correttamente,
cioè ha gli attributi che la identificano come strada diciamo
"preferenziale"; ciò nonostante il mio Navigator Map Factor me la fa
percorrere ugualmente. Ho scritto sul forum del produttore e un utente
mi ha risposto con quanto di seguito che copio e incollo: Yes, the
tagging is correct. My guess is that navigator only recognises the
general "motor_vehicle=...", not the more specific tags like motorcar
and the like. When tagging such detail it should also have
"motorhome=no", "agricultural=no" and "snowmobile=no", although I guess
that the 2nd and 3rd will never be seen there. Bene, c'è qui qualche
anima pia qui che mi può spiegare quanto sopra, perchè qua non è un
problema di lingua..... ma di contenuti. Ringrazio e saluto Walter

Ho controllato anche io e anche online funziona bene. Quello che ti

hanno risposto io lo interpreto che si suppone che il tuo navigatore

supporti solamente il tag motor_vehicle che è un tag generico per tutti

> i veicoli a motore. La Via Mazzini è taggata con tag più specifici
per
> ogni tipo di veicolo a motore. Per provare a risolvere il
problema ho
> aggiunto anche il tag motor_vehicle=no che comunque non
dovrebbe fare
> male. Comunque sarebbe meglio che Map Factor prendesse
in considerazione
> anche gli altri tag...
>
> Vediamo se così sarà
meglio.