[OSM-FVG] Presentazione e pareri

drumplayer a virgilio.it drumplayer a virgilio.it
Ven 23 Set 2016 13:20:19 UTC

Ciao a tutti,

mi chiamo Nicola, vi seguo già da un po' di tempo sulla lista. Ho cominciato a mappare su Osm quasi un anno fa principalmente in provincia di Pordenone dove lavoro e vivo, ma anche fuori quando sono in giro nel tempo libero.
In generale preferisco mappare le zone più naturali, montane o comunque fuori dai centri abitati e lontane dall'asfalto, quando vado a camminare o sono in viaggio.

Mi sono sorti un paio di dubbi:

1)se correggo l'attuale indirizzo della biblioteca comunale di Arba (che è stata spostata da qualche anno) e dei relativi recapiti che sono scorretti, secondo voi devo rimuovere anche il tag che attribuisce la fonte al database ICCU?
I dati da correggere sono solo il civico e i telefoni quindi il codice ISIL e il resto rimangono come da fonte, ma secondo me sarebbe corretto rimuoverlo.
http://osm.org/go/0INGgTs_E?m=&node=4007054491

2)Nella frazione di Colle di Arba a sud del ponte sul Meduna ho mappato una pista battuta abbastanza carrabile che attraversa il greto fino a Sequals, ma non l'ho segnata come guado in quanto si allaga solo per piogge veramente eccezionali se aprono le dighe a monte. Anche il guado di Vivaro più a sud sullo stesso fiume non è segnato come tale anche se si allaga periodicamente. Li segno tutti o li lasciamo come sono?

Grazie
Nicola