[OSM-FVG] Presentazione e pareri

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Ven 23 Set 2016 17:57:52 UTC

23.09.2016 - 15:20 - drumplayer a virgilio.it:
> Ciao a tutti,
>
> mi chiamo Nicola, vi seguo già da un po' di tempo sulla lista. Ho
> cominciato a mappare su Osm quasi un anno fa principalmente in
> provincia di Pordenone dove lavoro e vivo, ma anche fuori quando sono
> in giro nel tempo libero.
> In generale preferisco mappare le zone più naturali, montane o
> comunque fuori dai centri abitati e lontane dall'asfalto, quando vado
> a camminare o sono in viaggio.

Ciao e benvenuto in lista!

> Mi sono sorti un paio di dubbi:
>
> 1)se correggo l'attuale indirizzo della biblioteca comunale di Arba
> (che è stata spostata da qualche anno) e dei relativi recapiti che
> sono scorretti, secondo voi devo rimuovere anche il tag che
> attribuisce la fonte al database ICCU?
> I dati da correggere sono solo il civico e i telefoni quindi il codice
> ISIL e il resto rimangono come da fonte, ma secondo me sarebbe
> corretto rimuoverlo.
> http://osm.org/go/0INGgTs_E?m=&node=4007054491

Anche io direi che meglio toglierlo. Anche se lo lasci non è un grande
problema, ma diciamo che se lo togli siamo più sicuri, perché non tutti
i dati sono da quella fonte.

> 2)Nella frazione di Colle di Arba a sud del ponte sul Meduna ho
> mappato una pista battuta abbastanza carrabile che attraversa il greto
> fino a Sequals, ma non l'ho segnata come guado in quanto si allaga
> solo per piogge veramente eccezionali se aprono le dighe a monte.
> Anche il guado di Vivaro più a sud sullo stesso fiume non è segnato
> come tale anche se si allaga periodicamente. Li segno tutti o li
> lasciamo come sono?
> http://www.openstreetmap.org/#map=16/46.1597/12.8153

Direi di mapparli tutti, perché mappiamo il peggiore dei casi. Però
aggiungerei al fiume o water che sia il tag intermittent=yes [1] per
specificare che potrebbe essere anche asciutto.

> Grazie
> Nicola

Ciao
Damjan