[Talk-it-liguria] Prossimi mapping party

sabas88 sabas88 at gmail.com
Sun Mar 25 10:52:11 BST 2012

Il giorno 25 marzo 2012 10:39, ale_zena a libero.it <ale_zena a libero.it> ha
scritto:

> Salve gente,

Ciao Ale

> come tutti saprete il 31 saremo a Staglieno e oltre alla perfetta :)
> mappatura
> del cimitero occorrono interventi anche nelle aree adiacenti; ho infatti
> notato
> che nella zona di Via Lodi mancano molte cose, un sacco d'imperfezioni e
> anche
> i percorsi che non si toccano. Io salirei in quella zona, visto che il
> cimitero
> lo conosco abbastanza bene (e oltre alla mappatura merita essere visitato
> per
> bene).

Dici che la gente basta?

> Per l'appuntamento vanno bene le 9,30 (Fabrizio a te va bene?); darei
> anche un
> secondo appuntamento dopo pranzo perchè probabilmente potrebbe esserci
> anche
> qualcuno del comune, in questo modo verrebbero ancor più coinvolti.

+1

> Per il 14 aprile quale zona potremmo migliorare? Se cercassimo un altro
> obiettivo simbolico ci potrebbero essere i parchi di Nervi e la
> passeggiata.

Girando ho visto che c'è abbastanza da fare, la mia idea è che M'Appare sia
anche e soprattutto una questione di Pubbliche Relazioni, quindi più si ci
concentra su "nomi" altisonanti più attiriamo l'attenzione..
Io sto facendo qualche uscita in settimana, dopo quella di Villa Gambaro di
un paio di settimane fa, giovedi ho fatto la zona del Carlini (lo so,
dovevo farlo prima per il tabellone, my fault). Le prossime passeggiate
dovrei farle a Sturla, Borgoratti e Albaro, alla prima occasione vado :)

I Rolli?

> Pensiamo anche all'aspetto immagine dei Mapping Party su zone celebri in
> tutto
> il mondo come aumento di visibilità di OSM; ad esempio la mappa
> dettagliata del
> cimitero potrebbe finire sulle pagine di wikipedia (non solo italiana) e su
> queste altre
> http://www.staglieno.eu/
> http://www.fotogian.com/staglieno.html
> http://www.genova-turismo.it/spip.php?article235  a proposito, qui

Divertente il sito del turismo che ha i link interni sbagliati. eheh

 http://www2.comune.genova.it/portal/template/viewTemplate?
> templateId=8jbstr7l18_layout_6h8ruf7l2k.psml  c'è la lista delle tombe
> celebri
> che vale la pena mappare singolarmente (oltre che farne un ricordo
> fotografico
> AD USO PERSONALE viste le limitazioni del diritto d'autore).

Questo del Comune mi pare che se l'è stampato Fabrizio come guida.

Allo stesso modo i Parchi di Nervi sono rappresentati su moltissimi siti