[Talk-it-veneto] Un pò di notizie da Wikimedia Italia

marco zampiva zampivam at libero.it
Thu Dec 14 21:09:00 UTC 2017


Ciao,

mi scuso se non ho risposto prima.

Le mie competenze e il tempo che posso dedicare sono limitati, per ora mi limito a piccoli aggiustamenti e ad aggiungere civici e poi nella zona di mestre.

Per motivi di tempo difficilmente potrò partecipare ad eventi che impegnino troppo.

Cordiali saluti

Marco

 

 

From: Matteo Zaffonato [mailto:zaffo80 a gmail.com] 
Sent: Tuesday, November 28, 2017 10:09 PM
To: Talk-it-Veneto
Subject: [Talk-it-veneto] Un pò di notizie da Wikimedia Italia

 

Ciao a tutti,

in questo anno e mezzo mi sono fatto poco vivo in quanto mi sono concentrato di più sul mio ruolo in Wikimedia Italia. Per chi non mi conoscesse sono il Coordinatore Regionale Openstreetmap per il Veneto. Nel corso dell'anno ho avuto modo di presentare il progetto Openstreetmap durante un'attività extra curriculare di mapping all'Università di Verona, di parlare con alcuni docenti universitari e di condividere idee con gli altri coordinatori regionali Openstreetmap. Ho avuto modo anche di partecipare questo mese alla conferenza itWikiCon a Trento, in cui ho abbozzato alcune idee potenzialmente interessanti sull'integrazione di OSM con altri progetti Wikimedia, ma mi ci vuole ancora tempo per rifletterci su.

 

Con gli altri tre coordinatori regionali Wikimedia Italia per il Veneto poi (uno per Wikipedia, uno per le scuole ed uno per le bibloteche) abbiamo organizzato il concorso Wiki Loves Monuments Veneto ad ottobre e per l'anno prossimo stiamo organizzando altri eventi. Appena ho maggiori informazioni vi saprò dire. :-)

 

Adesso che ho capito come muovermi in Wikimedia Italia, sono tornato a contattarvi di nuovo in modo da riprendere i discorsi lasciati da parte prima della mia designazione a coordinatore regionale. Spero di non arrivare troppo tardi con questa mail, quando ormai il grosso del gruppo osm-veneto si è disperso. Se dite possiamo cominciare a parlare qui in ML di qualche attività da fare insieme e, in caso, parlarne anche di persona da qualche parte.

 

Volevo chiudere la mail segnalandovi l'evento "Merge-it 2018" [1] che Wikimedia Italia ed altre associazioni stanno pianificando a Torino per marzo 2018, potrebbe essere carino ritrovarsi lì come gruppo osm-veneto.

 

Ciao, a presto
Matteo

 

[1] https://merge-it.net/ 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it-veneto/attachments/20171214/fb535143/attachment.html>


More information about the Talk-it-veneto mailing list