[Talk-it] Centri abitati italiani: pronto l'inserimento

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Tue Oct 9 17:20:22 BST 2007

>    name       User Defined node   way area   The common default name
>    int_name   User Defined node   way area   International name
>    nat_name   User Defined node   way area   National name
>    reg_name   User Defined node   way area   Regional name
>    loc_name   User Defined node   way area   Local name
>    old_name   User Defined node   way area   Historical name
>    name:lg    User Defined node   way area   Name in different language

Teniamo separati i due problemi: quello del nome e' piu' o meno
risolto con i tag di cui sopra.

Il problema della appartenenza (Firenze sta in Toscana, Italia)
invece secondo me c'e' poca speranza di risolverlo con i tag.

Ho provato ad usare il tag is_in, ma comunque la si guarda e' un
accrocchio. Il motivo e' spiegato nell'ottima mail di Niko
(Oggetto: OSMNavigator...).

E' impensabile gestire relazioni spaziali con un database non
topologico e purtroppo OSM non e' topologico. Per contro
l'implementazione degli strumenti e' piu' semplice (credo) e
forse per questo ha ottenuto grande successo.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy