[Talk-it] Nuovo iscritto

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Wed Oct 17 12:01:14 BST 2007

saoche5 ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho scoperto di recente il progetto OpenStreetMap l'ho trovato molto
> interessante e vorrei dare il mio apporto.

Innanzitutto benvenuto anche da parte mia, mi scuso del ritardo con cui
ti rispondo, ma ho avuto qualche piccolo impegno negli ultimi giorni.
> Vivo nel meridione della Sardegna, dispongo di GPS e per gestire i dati
> utilizzo OziExplorer e MapSource della Garmin.

Ottimo inizio. Io avevo mappato con l'applet web un paio di strade di
Cagliari, giusto per far apparire qualcosa.

> Ho scaricato JOSM e OsmEditor, ma ci ho capito poco o nulla, non conosco
> l'inglese e sto incontrando parecchie difficoltà.

OsmEditor direi che non è proprio il caso di affrontarlo, non sono
neanche sicuro che sia ancora allineato con le nuove api e potresti fare
del lavoro a vuoto.
Per Josm, se vuoi posso darti una mano, anche a voce via skype. A parte
l'inizio che è un tantino ostico, da li in poi è sufficientemente intuitivo.
> Non ho nessuna eperienza di mailing list, esiste una netiquette per questa?
> Ciao

La netiquette delle mailing list è essenzialmente di ,
- rispondere per punti come sto facendo io;
- non riportare tutta la mail cui si risponde, ma solo la parte a cui si
risponde;
- non far partire discussioni polemiche

Per il resto non credo siano necessarie regole ulteriori.

Edo

--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant