[Talk-it] Yahoo Italia = Tuttocitta? OSM ha la licenza per Tuttocitta?

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Wed Oct 24 14:21:43 BST 2007

Niko! ha scritto:

> Non sarebbe per noi più facile "strappare" la licenza di utilizzo delle
> immagini aeree prodotte dal nostro governo o in generale dagli enti locali?

Più facile no, più perseguibile sicuramente si.
Nel senso che se io chiamo il responsabile EMEA di Microsoft mi ride in
faccia e mi chiede come io, perfetto nessuno, possa permettermi di
chiedere una cosa del genere.
Se invece si costituisce una massa solida di persone (che ci si chiami
OSM o GFOSS o OSM+GFOSS poco cambia) che richieda alle varie
amministrazioni comunali/provinciali/statali/enti di rilasciare i propri
dati forse la cosa diventerebbe più fattibile.
Anche fare azioni di lobbing con le altre associazioni che combattono
per la liberazione delle conoscenze sarebbe cosa buona e giusta..

Edoardo