[Talk-it] portici

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Mon Dec 1 18:48:55 GMT 2008

Maurizio Ferraris Dal Cioca ha scritto:
> So che non bisogna mappare per il renderer ... ma credo che così
> qualsiasi renderer visualizzerebbe il portico come un sottopassaggio
> pedonale ... cosa che non credo che sia bellissima ...

No: se il layer non è indicato (il che equivale a metterlo uguale a 0),
semplicemente viene renderizzato come una strada pedonale[1]; il fatto
che sia coperto non viene indicato, e questa cosa non mi piace troppo:
personalmente preferirei che venisse indicato proprio come un
sottopassaggio (tu come faresti, altrimenti?).

D'altra parte Gmaps[1] renderizza la Galleria in modo del tutto analogo
ad OSM, così come ViaMichelin[3]. Purtroppo non ho sottomano una carta
di Milano del TCI: qualcuno ha modo di controllare come è stata disegnata?

[1]
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.46567&lon=9.18963&zoom=17&layers=B000FTFT
[2]
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=milano+galleria+vittorio+emanuele&sll=45.480836,9.188004&sspn=0.207982,0.616608&ie=UTF8&ll=45.465902,9.190321&spn=0.003431,0.009634&z=17
[3]
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes?strCountry=612&strAddress=galleria+vittorio+emanuele&strMerged=milano&x=0&y=0&ie=UTF-8

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882