[Talk-it] Alberi

Cristiano Giovando giovand at gmail.com
Thu Sep 4 08:37:30 BST 2008

On Thu, Sep 4, 2008 at 9:17 AM, ale_zena at libero.it <ale_zena at libero.it> wrote:
> Esiste una lista ufficiale degli alberi monumentali d'Italia
> http://www.corpoforestale.it/foreste&forestale/ricerca&progetti/alberi_m/regioni.htm
> solo questi a mio avviso andrebbero taggati come alberi monumentali (se ne parlò in ML circa 7 mesi fa), ma il tag non esiste; si potrebbe taggarli con:
> natural=tree
> note=albero monumentale d'Italia.
>
> Gli alberi d'attrazione andrebbero segnalati in altro modo, usando il tag note=* o description=* per indicarne le particolarità.

E usare un namespace nostro (se non esiste già) in cui raggruppare
tutte le features per cui non esiste ancora un tag? Ovviamente in
aggiunta a natural:tree, così: <tag k="it:monumentale" v="yes" />

Per il resto degli attributi manterrei il loro tag finchè non si
decide a livello nazionale o internazionale. In questo modo: <tag
k="merano:albero:al_id" v="123" />