[Talk-it] Alberi

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Thu Sep 4 08:57:30 BST 2008

On Thu, Sep 4, 2008 at 9:37 AM, Cristiano Giovando <giovand at gmail.com> wrote:

> E usare un namespace nostro (se non esiste già) in cui raggruppare
> tutte le features per cui non esiste ancora un tag? Ovviamente in
> aggiunta a natural:tree, così: <tag k="it:monumentale" v="yes" />
>
> Per il resto degli attributi manterrei il loro tag finchè non si
> decide a livello nazionale o internazionale. In questo modo: <tag
> k="merano:albero:al_id" v="123" />

io sono estremamente daccordo con quanto dice cristiano. sono convinto
che sia estremamente improbabile che la comunità internazionale
sia/sarà interessata a deliberare su ogni singolo tag presente nelle
specifiche. credo piuttosto che si andrà, anche con il nascere di
rendering personalizzati, quindi con un sistema di tagging
personalizzato su cui c'e' un accordo almeno a livello di ML.

Anche perche' semplicemente certe faccende non sono rilevanti in tutti
gli stati.

-S