[Talk-it] strada Passo Fedaia

Alberto Riva albertorivageo at gmail.com
Sun Sep 7 18:22:12 BST 2008

Ciao a tutti,
oggi mi si è presentato un problemino: avevo mappato (bene) una strada in
Dolomiti (la SS641 del Passo Fedaia) e, ricontrollandola oggi per caso, ho
scoperto che un altro utente l'ha ri-digitalizzata togliendo il
nome/riferimento, eliminando alcune gallerie/ponti e inserendo anche degli
errori fino a 150 m.
La domanda che pongo alla lista è questa: quando una zona è già ben mappata,
ricontrollata, etc (come stiamo facendo in Val di Fiemme/Fassa) non sarebbe
da introdurre un "filtro" per l'editing? Mi spiego: se una strada è a pposto
ed un utente desidera modificarla modificarla, non dovrebbe quantomeno
segnalarla ad un  gruppo di gente che "sovrintende" alla mappatura
dell'area?
Lo so che sarebbe un discorso da porre nella lista internazionale, però
volevo sentire i vostri pareri...
Adesso torno a risistemare la strada del Passo Fedaia...
Ciao
Alberto