[Talk-it] strada Passo Fedaia

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sun Sep 7 18:33:37 BST 2008

2008/9/7 Alberto Riva <albertorivageo at gmail.com>

> Ciao a tutti,
> oggi mi si è presentato un problemino: avevo mappato (bene) una strada in
> Dolomiti (la SS641 del Passo Fedaia) e, ricontrollandola oggi per caso, ho
> scoperto che un altro utente l'ha ri-digitalizzata togliendo il
> nome/riferimento, eliminando alcune gallerie/ponti e inserendo anche degli
> errori fino a 150 m.
> La domanda che pongo alla lista è questa: quando una zona è già ben
> mappata, ricontrollata, etc (come stiamo facendo in Val di Fiemme/Fassa) non
> sarebbe da introdurre un "filtro" per l'editing? Mi spiego: se una strada è
> [...]
è una cosa un po ambigua, che rende le alterazioni in generale piu
difficile. Pero ti posso capire bene, come nelle ultimi minuti e ore ho
cancellato alcune strade che erano dissegnato sopra alle volte nemmeno
collegati con le altre strade (la strada gia essisteva dentro OSM cno i tag
corretti). Io spero, che questi edizioni sbagliati si possono corregere piu
semplice quando arriva l'api 0.6 (changesets).