[Talk-it] Nuovo batch di modifiche e osm-helpers 0.1 release

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Mon Sep 8 02:55:35 BST 2008

On Sun, Sep 7, 2008 at 7:53 PM, Paolo Molaro <lupus at oddwiz.org> wrote:

> Tra l'altro qualcuno conosce l'utente "Sven S_"?
> Sembra che abbia fatto un mass import di nodi con le cime dei monti
> e sono tutti in maiuscolo e con due spazi invece di uno.
> Credo che dovremmo correggerli (saranno qualche centinaia):
> per ora ho eliminato i nodi dal report che mando in lista e li tengo per
> dopo.

oltre ai monti ha importato anche la maggiorparte dei campeggi
italiani (source ignota, ma penso sia qualche sito di POI), con NAME
maiuscolo e tale name è la versione tradotta in inglese del nome del
campeggio stesso. Esempio, un campeggio sul Gargano che si chiama
"Camping Spiaggialunga" era, finche' non l'ho cambiato, indicato come
"LONGBEACH".

> Per ora non l'ho modificato.

mi pare che fossi andati daccordo su questa cosa:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Italian_Roads_Tagging#ref

SP63, senza spazio.

> Per adesso li ho tolti, ma essendo inutili non vedo il problema di
> eliminare il tag name e finita li' (ce ne sono anche di altre varianti
> con un numero di spazi diverso: probabilmente qualcuno ha applicato i
> concetti della steganografia al db di osm:).

io sarei per togliere il tag in toto. un nome vuoto, senza
informazione, a cosa serve?

> Per adesso ho eliminato l'info ridondante. Chi e' interessato puo'
> sempre dare una occhiata all'history della way.

questo è il risultato che si otteneva quando, fino a qualche mese fa,
si faceva il join di 2 way in JOSM, nel caso in cui esse avessero già
il name.

JOSM sommava i 2 name aggiungendo il punto_e_virgola come separatore fra i due.

io sarei per la correzione, A10 è il ref, non il name.

> lupus

grazie mille per lo script che hai scritto. grazie per le correzioni
che ci hai permesso di sistemare in cosi' poco tempo.

-S