[Talk-it] strada Passo Fedaia

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Mon Sep 8 08:03:20 BST 2008

2008/9/7 Alberto Riva <albertorivageo at gmail.com
<mailto:albertorivageo at gmail.com>>

>     Ciao a tutti,
>     oggi mi si è presentato un problemino: avevo mappato (bene) una
>     strada in Dolomiti (la SS641 del Passo Fedaia) e, ricontrollandola
>     oggi per caso, ho scoperto che un altro utente l'ha
>     ri-digitalizzata togliendo il nome/riferimento, eliminando alcune
>     gallerie/ponti e inserendo anche degli errori fino a 150 m.
>     La domanda che pongo alla lista è questa: quando una zona è già
>     ben mappata, ricontrollata, etc (come stiamo facendo in Val di
>     Fiemme/Fassa) non sarebbe da introdurre un "filtro" per l'editing?
> [...]

1. non è possibile bloccare l'editing, ma è possibile comunque impostare
un avviso: se si inserisce un tag, si possono seguire le modifiche via
feed RSS
2. non è auspicabile, secondo me, introdurre blocchi all'editing, per lo
meno non nelle aree non soggette a "dispute".
3. è sempre utile contattare l'utente che ha apportato le modifiche per
segnalargli che ha fatto una czt..

Edo

--
Edoardo Marascalchi