[Talk-it] relazione mondo

Alessio Zanol nardei at infinito.it
Mon Sep 8 17:49:00 BST 2008

Alle 18:08 di lunedì 08 settembre 2008 ale_zena at libero.it ha scritto:

> Personalmente sento molto il bisogno di usare Relation per i seguenti
> scopi: - linea d'autobus col percorso o con le fermate
> - sentieri che attraversano parti di strade asfaltate
> - sentieri europei (in Liguria E1 e E7) che attraversano parti di sentieri
> già denominati. - strade Europee (vedi E80) che attraversano più tratti.

Concordo pienamente su tutti 4 i punti e sento le stesse necessità anch'io.

In particolare ho notato che capita spesso che i sentieri segnati in realtà
non siano altro che "route".. un "sentiero" segnato dalla stessa sigla può
capitare si snodi su sentieri ma spesso anche su strade forestali e qualche
volta anche su strade asfaltate.
Usando la relation si riesce a discriminare perfettamente quello che è lo
stato fisico del percorso dal tragitto segnato.

Alessio