[Talk-it] Vie consolare / strade statali principali WAS: Re: Organizziamoci sul territorio

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Aug 11 00:36:02 BST 2009

2009/8/10 Marco Certelli <marco_certelli at yahoo.it>:

> Martin, la tua regola è talmente generica che la rispetta anche la classificazione di Roma, che invece tu pensi si debba cambiare.

no, la classificazione che hai cambiato te perché pensavi si doveva
cambiare. Prima era diversa.
E' generica e quello è il vantaggio. Cmq. con questa classificazione
si riesce ad esprimere le differenze, che ora si perdono. La Ardeatina
o la via di Grotta perfetta non sono uguale alla Appia Nuova o la Via
Nomentana. Le strade più importanti (se non sono trunk) sono primary.
Funziona cosí in OSM.

> Il talk non sa quanto abbiamo discusso, e lo facciamo da mesi, sulla questione della classificazione di Roma. La stiamo migliorando e la miglioreremo ancora. Ma se quello che vuoi è la regola che dice "Roma la classifico io", sei sulla strada sbagliata.

si, per quello ti ringrazio anche della tua partecipazione qui. Perché
siamo entrambi perdendo un sacco di tempo a cambiare e ricambiare la
classificazione (io metto trunk e primary, tu primary e secondary).

ciao,