[Talk-it] FAQ

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Aug 29 17:30:39 BST 2009

2009/8/29 Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>:

> Immagino che l'esempio proposto da Carlo fosse quello che si suol
> chiamare un "caso accademico", cioè un caso, anche completamente
> assurdo, che serve unicamente per, appunto, fornire un esempio, senza
> che esso sia contaminato da elementi al contorno che potrebbero
> confondere la discussione.

L'avevo capito, anche se forse sembro stupido nella mia risposta di
ignorarlo, ma l'ho fatto per il semplice fatto che non esistono
situazioni sensa contesto, e IMHO questo contesto è la base per la
classificazione.

> Io personalmente tendo a preferire il tag highway=residential per strade
> che si trovano un zone residenziali, indipendentemente dal fatto che
> vengano utilizzate soltanto dai residenti.

+1. Se sono più importanti/frequentati diventanno tertiary, ma
generalmente lo vedo anch'io cosí - è per quello nel caso in campagna
(che ovviamente non è una "zona residenziale", anche se c'è qualche
abitante alla fine della strada), non mettrei residential.

ciao,