[Talk-it] OpenCellID

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Feb 11 15:51:07 GMT 2009

2009/2/11 Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>:
> Probabilmente questo vuol dire che qualcosa non è chiaro a me: infatti
> la mia parte ingenua e semplicistica pensava che antenne e celle fossero
> in corrispondenza biunivoca (ossia, tu stai un una determinata cella se
> e solo se ti sei attaccato ad una determinata antenna). In che cosa mi
> sto sbagliando?

Sono grossomodo 1:1 (anche se alcune antenne sono composte da più
elementi orientati diversamente) ma come entità geometriche sono ben
diverse!

A te interessa la posizione (coordinate geografiche) di tutte le
antenne GSM, oppure l'estensione (intesa come area/polygon) di tutte
le celle?
La prima informazione può essere utile se vuoi sapere dove (non)
comprare casa, la seconda se - data la cella agganciata dal tuo
cellulare - vuoi avere un'approssimazione geografica dell'area in cui
ti trovi.
Il problema è che dal sito opencell non sono riuscito a capire in cosa
siano interessati...

Ciao