[Talk-it] Sterrate: tracktype vs smoothness

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Jan 13 19:59:09 GMT 2009

Il dubbio non è mio, ma di un ipotetico software di routing che
incontra surface=X e X non è tra i materiali che conosce.
Mi immagino che un tale software ragioni per approssimazioni
(asphalt=concrete, ground=dirt) ma non saprebbe come considerare X.

Ciao

certo, con dei tag più precise (e quindi variate) diventa anche più
difficile per il software (programmatore) di connoscere tutti, ma cmq., se
uno usa i tag documentate nel wiki (e aggiunge quelli non ancora presente),
non e una missione impossibile. Se il software non connosce X e come se non
fosse messo il tag, ma questa probabilità secondome non deve essere un
ostacolo per chi vuole mettere dei tag precisi. Solo 2 o 3 valori per la
superficie sicuramente non bastano, per. ess. anche una via unpaved po
essere comodo, quando e asciutto, quando piove invece diventanno i superfici
"terra" (ground, grass) quasi inusabile mentre sabbia (sand) o sassini
(gravel) probabilmente ancora vanno bene.

ciao,