[Talk-it] Importazione dati CTR Lombardia

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Mon Jul 27 13:19:46 BST 2009

Il giorno 27 luglio 2009 11.30, Simone Cortesi<simone at cortesi.com> ha scritto:

> ovviamente non sono daccordo.
>
> quando un anno fa ho importato i confini istat, sapevo non essere
> particolarmente buoni come dettaglio, ma ho deciso comunque di
> importarli. questo ha dato stimolo a molte persone a contribuire alla
> mappa.

chi è che è stato stimolato a mappare dalla visione dei confini
comunali? non è ironico vorrei veramente capire se c'è stato
qualcuno...

> Sai benissimo che è piu' difficile iniziare a mappare dove non c'e'
> nulla piuttosto che dove qualche dato comincia ad esserci.

secondo me è il contrario, quando non c'è niente è più facile tirare
una riga senza fare casini

> Altro esempio: import massivo dell'edificato FVG: non serve a niente,
> è brutto, è vecchio e...comunque...sarebbe stato meglio inserire prima
> le strade. sbagliato! la gente ora sta unendo i puntini fra i palazzi.

non ho capito cosa stanno facendo, comunque come prima chi è che lo sta facendo?

> Certi layer possono essere però importati perche' vedo difficile per
> un fiume spostarsi. E vedo meno problematico eliminare certe aree
> agricole avendole inserite tutte e in eccesso, piuttosto che inserirle
> tutte da zero. Non so voi, ma attorno a casa mia è praticamente tutto
> cmapagna. Se hanno cortruito delle case, cambio tag alla zona.

molte aree agricole specialmente nelle zone prealpine ed alpine ormai
sono diventati foreste :-) e immagino che "Là dove c'era l'erba ora
c'e
una città"

> -S

ciao