[Talk-it] Un bosco nel parco

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Tue Jun 16 13:14:23 BST 2009

Credo cha alla fine non ci sia un modo "giusto" per fare il rendering in questo caso: se una area è contemporaneamente bosco e parco (e questo è il caso), cosa è più importante mostrare: il bosco o il parco? Non c'è una risposta giusta, solo una interpretazione diversa tra mapnik e osmarender.

Se si hanno 2 caratteristiche nella stessa area, magari una con valenza amministrativa (l'essere parco) e l'altra fisica (essere bosco), si potrebbe vedere magari quella fisica con in trasparenza i bordi di quella amministrativa (tratteggiati per esempio). Ma credo che una risposta "sempre giusta" non ci sia.

Guardate quest'altra situazione: una galleria che passa sotto un bosco (guardatela sia in mapnik che in osmarender).

http://www.openstreetmap.org/?lat=41.93931&lon=12.456&zoom=17&layers=B000FTF

Io direi che la scelta Mapnik è più utile per una mappa delle strade, Osmarender per una del terreno (immaginate un bosco grande tanto da non capire più dove va a finire la galleria...).

Ciao, Marco.

P.S. Martin, che facciamo per i boschetti di Roma? wood o forest?