[Talk-it] Riclassificazione strade

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Mon Mar 30 20:36:13 BST 2009

Luca Delucchi ha scritto:
> Secondo me non vedo nulla di diverso da quanto faccio oggi
Come no! La rue Saint Jacques di Parigi, se fossi in Italia, oggi la
classificheresti primary? E la cerchia dei bastioni di Milano?

Forse ti è sfuggito che la proposta, per adeguarsi agli usi di tutti gli
altri paesi europei e mondiali, è di usare correntemente primary e
secondary in città. A me sembra una rivoluzione!

> Secondo me, e
> ritorno sulla mia idea iniziale, è che bisogna utilizzare il livello
> amministrativo
Questa tua proposta è totalmente diversa dall'uso diffuso all'estero, in
quanto si tratta di comunali (e quindi al massimo tertiary) mentre là è
normale indicare la struttura urbana con primary e poi a cascata tutti
gli altri livelli.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882