[Talk-it] Dati cartografici Regione Emilia Romagna

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Thu May 14 11:26:56 BST 2009

2009/5/14 Piergiorgio Cipriano <pg.cipriano at gmail.com>:

> Se posso, visto che ho avuto modo di lavorare direttamente con RER
> negli ultimi 5 anni, suggerisco di contattare due persone:
> - Sergio Tinari, responsabile dell'Archivio cartografico [1]
> - Roberto Gavaruzzi, dirigente di riferimento per le attività connesse
> alla CTR [2]

dimenticavo una cosa nella ultima mail: non ho proseguito nel mio
contattare le varie Regioni per un solo motivo: volevo aspettare di
avere qualche risultato piu' tangibile con i dati gia' disponibili
(veneto, friuli e lombardia).

personalmente non me la sento di andare avanti a chiedere altri dati,
senza aver fatto gran parte del lavoro con quelli gia' disponibili.

Grazie a tutti voi...pochi casi degnissimi di nota: Stefano Salvador e
Christian Pellegrin (per FVG), Roberto Navoni (di Lasernavigation per
i confini dell'istat), Cristiano Giovando e Davide Zizioli (per il
supporto omnicomprensivo a me - che sono capra dei GIS), Flavio
Rigolon (per le faccende vicentine)

tolti questi, che ringrazio pubblicamente sempre e comunque, non mi
pare ci sia stato molto interesse in italia nei confronti della
"liberazione" dei dati per il successivo inserimento in OSM.

non a caso, parlando con gli altri della Foundation, avevo proposto e
appoggiato la creazione del gruppo di supporto all'import dati.

-S