[Talk-it] I sottopassaggi non sono tunnel!

David Paleino d.paleino at gmail.com
Sat May 16 07:40:12 BST 2009

On Sat, 16 May 2009 08:35:58 +0200, Luigi Chiesa wrote:

> Rimane comunque il problema di come indicare l'altezza massima sotto il
> ponte se non uso il tag tunnel.
> Proprio vicino a casa mia c'è un sottopasso dell'autostrada che indica
> altezza massima 3,80 m, se taglio l'autostrada con un ponte, anzi 2 visto
> che sono due corsie, non ho modo di segnalare che i veicoli alti non passano
> sotto quel ponte.
>
> A proposito le strade che passano sotto degli edifici, ad esempio le porte
> delle città storiche, come le indichereste?

Quello che descrivi non è in realtà un problema.
Perché tu la strada la "taglieresti" con due nodi, e la porzione "centrale" la
marcheresti come highway=foo, tunnel=yes, e poi max_height=xxx (non so se è
max_height, mai fatto, sto facendo un esempio).
Chi ti impedisce di taggare solo highway=foo e max_height=xxx ? Così utilizzi
un approccio unico per tutti quei tratti dove c'è un limite massimo d'altezza:
porte storiche, cavi passanti a mezz'aria, sottopassi, [..]

David

--
 . ''`.  Debian maintainer | http://wiki.debian.org/DavidPaleino
 `. `'`  GPG: 1392B174 ----|---- http://snipr.com/qa_page