[Talk-it] strade extraurbane non pavimentate

Cristian Testa testa.cristian at tiscali.it
Sat May 16 14:57:24 BST 2009

Sulle regionali ti do ragione: l'unica regionale mappata in zona è in effetti marcata come primary, anche se, per la struttura a due carreggiate separate, due corsie per senso di marcia e il divieto per mezzi non agricoli e non a motore potrebbe essere benissimo taggata come trunk....
Per le provinciali non farei di tutta l'erba un fascio: è vero che come importanza potrebbero benissimo essere tutte secondary, ma se ti facessi un giro sulle colline dalle mie parti troveresti molte strade segnate come provinciali molto strette, dove due auto ci passano a malapena e senza nessuna riga di mezzeria ed altre, sempre segnate come provinciali, belle larghe e con tanto di mezzeria e guard-rail. A me sembra possa valere la pena distinguerle "degradando" quelle più strette.
Sono comunque d'accordo con te di non eccedere troppo e, almeno per le statali e le regionali, usare sempre il tag primary.
Ciao
                        Cristian