[Talk-it] [RFC] Relation:site (nuovi ruoli)

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Thu Sep 3 16:00:46 BST 2009

2009/9/3 David Paleino <d.paleino at gmail.com>:
> Ora, non volendo spezzettare i building=*, e mettere nella relazione il
> singolo segmento "a perimetro", cosa proponete di fare? Io ho pensato alla cosa
> più semplice: creare una way (chiusa, cioè che finisce dove inizia, quindi
> "area")

no, si tratta solo di una area nei casi dovi aggiungi "area=yes"
oppure il tag implica una area. Una recinzione non è una area, una
rotatoia non è una area, ...

> che condividesse i nodi "a perimetro". Non mi pare nulla di
> trascendentale né di sbagliato...

si, disegni un way per la area (sensa spezzare i building ovviamente)
e dove devi, usi i stessi nodi per il way che sono già usati dei
building.

> Ok, ma dobbiamo trovare un modo per taggare l'ingresso degli edifici (uffici,
> supermercati, case, *tutto*) -- e barrier=* NON è la soluzione (perché il
> concetto di "muro" (barrier=wall, quindi) è insito nel concetto di "edificio")

(proposte non ancora (molto) usati AFAIK)

building_entrance=yes
building:entrance=yes

oppure building_entrance=emergency
building_entrance=service