[Talk-it] Telefono Low Cost per OSM

Michele Mordenti michele.mordenti at gmail.com
Sun Sep 20 15:52:35 BST 2009

Il 19 settembre 2009 09.04, ale_zena at libero.it <ale_zena at libero.it> ha scritto:
> Buongiorno lista,
>
> vista la dipartita di un cellulare e un palmare in due mesi,
> devo acquistare un cellulare; la specifica principale è LOW COST (giusto per
> ribadire la mia genovesità :-) ) e NO FRILLS, che riceva il segnale GPS del 747
> via Bluetooth e visualizzi uno straccio di mappa senza grosse pretese. In giro
> ci sono caterve di telefoni col supporto per Java e col BT ma proprio questo
> eccesso d'offerta mi disorienta e perciò chiedo a voi ...... ah dimenticavo,
> ogni tanto ci devo telefonare (che abbia anche la sezione RF :-)) ).
> [...]

Io darei un'occhiata alla lista dei dispositivi testati in questa pagina:
http://sourceforge.net/apps/mediawiki/gpsmid/index.php?title=DevicesList

Dopo avere rotto le scatole alla lista poichè nella tua stessa
situazione ho fatto di testa mia prendendo un cellulare che fosse
simile al mio vecchio motorola v360.
Ho preso un samsung S3600... java, bluetooth....

Risultato: non va!

Ha due "piccoli" difetti:
1) le applicazioni java non dialogano con il bluetooth
2) le applicazioni java hanno un limite assurdo sulla memoria. 380Kb
me la installa... già da 400Kb no. Quindi... praticamente riesco a
infilarci gpsmid senza alcuna mappa.

Mi domando che razza di limite sia... 30Mb di memoria, espandibile
fino a 2Gb... e java non arriva a 400Kb?

Tutti ti dicono JAVA... nessuno ti dice le limitazioni.

--
Michele Mordenti
http://michelemordenti.netsons.org