[Talk-it] Strade che non si renderizzano...

Anselmo Luginbuhl anselmo at darviniano.eu
Mon Sep 28 09:55:48 BST 2009

On Mon, Sep 28, 2009 at 09:02:53AM +0200, albertobonati wrote:
> Salve a tutti.
>
> Qua (1) dovrebbero esserci due highway che giorni fa ho inserito ma che
> ancora non sono renderizzate.
> Visti i tempi rapidissimi in cui i nuovi dati vengono renderizzati la
> cosa mi lascia molto perplesso...altre strade inserite dopo nella stessa
> zona sono state renderizzate dopo pochi minuti.
> Delle due highway, una  (Via Marano) parte da Castenaso e raggiunge
> Quarto Inferiore e l' altra (Via Badini - Via Frabazza) da Quarto
> raggiunge Via Cadriano.
> Le highway sono nel database, la validazione non mi mostra problemi ma
> [...]

Non è affatto detto che si sia un problema, se non sbaglio il rendering non
viene fatto in automatico, ma secondo una pila in cima alla quale ci sono i
riquadri più richiesti. Questo fa si che una data area può benissimo non essere
affatto aggiornata rispetto a quella accanto semplicemente per il fatto che una
non viene mai richiamata mentre l'altra viene visitata molto spesso. A
complicare le cose c'è anche il fatto che lo stesso vale per i livelli di zoom,
per cui capita spesso di vedere una strada ad un certo valore di zoom e non
vederla se lo si aumenta.

La cosa in effetti può risultare scomoda, ma permette di ottimizzare il tempo
macchina a disposizione per le aree maggiormente richieste.

Comunque basta farsi un giretto sul wiki dando una lettura al funzionamento dei
motori di rendering per farsi un'idea.

Ciao

Anselmo