[Talk-it] Statistiche e stradario

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue Sep 29 11:13:51 BST 2009

2009/9/29 Diego Roversi <diegor at tiscali.it>:
> Potrebbe essere un idea mettere una chiave opzionale per il cognome, una
> sorta di "sort key" (scusate il gioco di parole).

Secondo te (mi sembri molto esperto di problematiche simili) è meglio
mettere solo la parola rispetto a cui fare l'ordinamento (1), oppure
tutta la stringa con un marcatore appropriato (2), oppure la stringa
riordinata (3)?
Esempio:
name=Strada della Montagna
(1) sort_name=Montagna
(2) sort_name=Strada della ^Montagna
(3) sort_name=Montagna, strada della

Bisogna bilanciare la comodità per il software con la comodità per i
mappatori (in particolare i casi (2) e (3) mi sembrano forieri di
errori)

Ciao,
Federico