[Talk-it] Limite acque territoriali (era Re: How *NOT* to map)

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Sep 30 19:50:09 BST 2009

2009/9/30 Damjan Gerli <damjan at damjan.net>:
> Ho finito la conversione delle linee basi del DPR 817 in josm. Ho fatto un file osm, lo trovate qui
> http://www.damjan.net/tmp/linea_di_base_DPR817.osm
> Sarebbe da controllare e se serve usarlo.

Grande. Sembra giusto (in Josm), hai fatto un lavoro ottimo. Ho
verificato "Faro di Punta Piave Vecchia", "Isola d'Elba - Punta Nera"
e alcune altri situazioni, e stanno sembre in una distanza plausibile
(200 m ca.). Secondome lo puoi caricare. Alla fine non manca molto di
coastline per completarlo (in realtà mettrei una linea molto
semplificato rispetto alla nostra coastline, visto che si tratta della
linea di base), in alcuni situazioni IMHO basta di connettere i vari
segmenti.

Che dite, aggiustiamo (merge) i nodi che connosciamo (fari e vari
altri che ci sono di già nel mondo OSM) fidandoci più dei nostri
rilievi che di questi coordinati arrotondati della legge?

Forse Daniele o Damjan potrebbe prima caricare questo parte della
baseline (mettendo pure qualche descrizione nel changeset, tipo
baseline e fonte), poi in un secondo passo possiamo aggiustare /
connettere (in questo modo la history ci mantiene il lavoro originale)
e aggiungere informazioni (survey) al source?

Il terzo passo sarebbe l'offset per i confini nazionali.

ciao,