[Talk-it] Limite acque territoriali

David Paleino d.paleino at gmail.com
Wed Sep 30 20:41:05 BST 2009

Martin Koppenhoefer wrote:

> il problema è che 2 km di costa hanno più nodi della baseline di tutta
> italia secondo la legge. Questi nodi (dettagli) hanno il loro perché
> alla costa, ma 20 km dentro al mare non servono ad altro che
> appesantire il database.

Quindi sei d'accordo con me.

"Capo XXX", o "Punta YYY" si riferiscono a _luoghi_ (o costruzioni (fari), o
altro) sulla terraferma -- e non ha senso taggarli in mare.

> L'offset si trova non solo in una direzione, ma sembra che si trova
> sempre verso il mare, quindi potrebbe essere voluto - la nostra base è
> la legge Italiana (anche se in un discorso tra stati non penso che
> vale molto, però forse la legge è stata fatto con un accordo/contratto
> internazionale dietro), se quella legge prevede solo questi punti,
> aggiungere di più non trovo sensato (forse non ho capito bene cosa di
> preciso regola questa legge).

O forse non sei d'accordo con me? :)
Se la baseline passa da un certo Capo, Punta, ..., secondo me (e sto
interpretando, quindi mi posso sbagliare) vuol dire che passa dall'estremità
di terraferma con quel nome.

Ciao,
David

--