[Talk-it] Local Chapters WorkingGroup meeting -- GFOSS anyone?

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Tue Dec 7 11:04:03 GMT 2010

2010/12/7 David Paleino <dapal at debian.org>:

> Secondo *me*, è chiaramente un ritratto di GFOSS.it ("open geodata in general",
> "officially incorporated legal entity", ...).
> GFOSSini: sapete niente della proposta di Local Chapter OSM in GFOSS? So che
> tempo fa se ne discuteva (e anche di recente qui in ML).
> Cosa manca per attuarla? Ci sono ostacoli, manca "forza lavoro", cosa?

si sembra possibile che gfoss.it diventi local chapter, manca un
documento ufficiale :-)
nel primo documento si parlava di una quota da dare a OSMF che era
molto alta e GFOSS.it non può permettersi di dare, ora quella parte
sembra essere stata tolta...

> L'ideale sarebbe che qualcuno di GFOSS partecipi al meeting che Simone ha
> forwardato.

come ha fatto presente niccolo non è facile partecipare ai meeting
poichè le conf call sono abbastanza difficili da seguire, anche per
persone che parlano bene inglese, figurati per uno che lo sa così
così. Per quanto mi riguarda la settimana prossima sono abbastanza
preso e da martedì sono fuori italia

> Personalmente, non sono interessato al mondo GIS in generale, ma
> solo OSM, quindi non mi sono ancora associato.. (e quindi non posso parlare a
> nome di GFOSS).

secondo me dovreste smetterla con sta cavolata, il 90% delle volte i
dati di OSM si usano con strumenti GIS perciò chi è interessato a OSM
è di conseguenza interessato al GIS (Mapnik e OpenLayers in primis
sono GIS)

> Nel caso diventasse local chapter, e ci fosse una sorta di
> membership separata per gli OSMer, potrei pensarci :)

cosa intendi per "membership separata"?

> Grazie,
> David

ciao