[Talk-it] Local Chapters WorkingGroup meeting -- GFOSS anyone?

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Tue Dec 7 11:19:11 GMT 2010

Il 07 dicembre 2010 12:12, David Paleino <dapal at debian.org> ha scritto:
> On Tue, 7 Dec 2010 12:04:03 +0100, Luca Delucchi wrote:

> Non so un'acca di PostGIS, non me ne frega nulla delle N proiezioni esistenti,
> so a malapena cos'è GRASS... devo continuare?
> Io sono un OSMer -- avanzato sì, ma sempre OSMer rimango. ;)

ok, ma non puoi dire che di GIS non te ne frega nulla perchè nel bene
o nel male per far funzionare il progetto OSM servono i GIS ;-) che
poi non sai nulla di postgis o grass non è un problema sai quanti
fanno lavori GIS senza conoscerli :-)

> Che so, pensavo a tipo uno "status" diverso, per separare gli OSMer dai
> non-OSMer. Ma magari non serve. :)
> E magari una membership fee simile a quella di OSMF (per me 30€ son troppi, ma
> forse è solo perché non sono ancora economicamente indipendente :D)

queste due cose non penso possano essere fattibili perchè se no si
creerebbero due tipi di utenti. l'unica cosa che vedo attuabile è
creare un gruppo di lavoro dedicato ad osm che ha una sua libertà
economica tipo una percentuale sulle iscrizioni o qualcosa di simile,
attraverso un regolamento interno all'associazione

ciao
Luca

www.lucadelu.org