[Talk-it] di nuovo sui bar

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Wed Dec 8 10:49:45 GMT 2010

Il 01 dicembre 2010 10:51, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> ha scritto:

> [...]
> database di dati geografici è che questi dati, dopo essere stati
> inseriti nel database, ne possano anche essere estratti in maniera
> intelligibile, e non solo dalla persona che li ha inseriti. Questo
> vuol dire che è necessario adottare un linguaggio comune che permetta
> a te di scrivere "fischi" e a me di non capire "fiaschi". Se manca il
> linguaggio comune, cioè se il tag X ha significati diversi, diventa
> inutile inserire questo tag nel database collettivo, perché tanto
> potrà essere letto solo da chi l'ha inserito.

sono d'accordo ma questo non è mappare per il rendering ;-) questo è
avere un db sensato...

> Se pensi che sia più importante l'aspetto aperitivo piuttosto che
> caffè, va benissimo.

si però il problema che hai segnalato sopra che rimane una cosa
soggettiva (io non bevo caffè perciò per me i bar esistono solo per
gli aperitivi ;-) )
poi il problema è anche se uno ci va di giorno oppure di sera molti
locali cambiano pelle

> Questa invece non mi sembra una furbata, perché l'inglese e l'italiano
> hanno dei falsi amici...

ok, ho sbagliato...
Controllando le descrizioni molti dei locali che io chiamerei bar
rientrano sotto la descrizione di pub

"An establishment that sells alcoholic drinks that can be drunk on the
premises. Pubs commonly sell food which also can be eaten on the
premises. They are characterised by a relaxed atmosphere. You can
usually sit down and there is usually no loud music to disturb
conversation. A pub would be good location to meet after a day's
mapping for OpenStreetMap."

però a me non passa neanche per la testa di taggarli pub, perchè per
me i pub sono tutt'altra cosa....
troppa confusione :-)

--
ciao