[Talk-it] Fwd: OSM Transit platform: call for action

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Jul 7 08:27:20 BST 2010

2010/7/7 Mattia Cacco <tia8219 at gmail.com>:
> A mio avviso il problema principale per attivare un routing simile a transit
> funzionante è che non esiste ancora uno standard per inserire gli orari
> delle corse all'interno di osm, probabilmente è giunto il momento di

Sicuramente l'hai già visto, ma questa mi pare la pagina da cui
iniziare le indagini:
http://maps.google.com/help/maps/transit/partners/
Lì è indicato tutto il necessario per aggiungere una nuova "serie di
percorsi" a Google Transit.
Il sistema di file necessari è complesso e ben documentato.

Piuttosto che reinventare il meccanismo da zero, mi appoggerei al
formato di Google Transit. Senza contare che molte agenzie già rendono
disponibili i loro dati nel formato Google Transit.

Quindi gli step per aggiungere il routing "transit" a OSM sarebbero:
1. creare un database di OSM in cui ospitare i dati delle varie agenzie
2. scrivere un algoritmo di routing che usi questi dati per il routing "transit"
3. integrare questo algoritmo nei motori esistenti

Il punto 2. è probabilmente il più divertente :-)
Chi se la sente? ;-)

Ciao,
Federico