[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza (e CT) WAS list of user IDs having accepted the contributor terms

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Thu Oct 14 11:48:23 BST 2010

Il 14/10/2010 11:19, niubii ha scritto:

> Il giorno 14 ottobre 2010 01:49, Carlo Stemberger
> <carlo.stemberger at gmail.com <mailto:carlo.stemberger at gmail.com>> ha
> scritto:
>

>     A mio avviso (parere da NON avvocato), le tracce GPS non sono
>     protette da diritto d'autore: non si tratta di un opera di
>     ingegno. Il problema quindi non si pone.

un opera → un'opera, sorry

> Il ragionamento deve essere omogeneo.
> Anche le tracce sono state "consegnate" dagli utenti ad OSM con una
> licenza.

Sì, ma non ha alcuna importanza: uno può scrivere quel che vuole sulla
licenza, ma se ci si arroga dei diritti che non si hanno (e questo è la
legge a stabilirlo) la licenza vale meno della carta straccia.

Un dato di pubblico dominio è di pubblico dominio. Checché ne dica
l'utente che lo ha distribuito.

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-