[Talk-it] utenti che hanno confermato la nuova licenza (e CT) WAS list of user IDs having accepted the contributor terms

Paolo Monegato gato.selvadego at gmail.com
Mon Oct 18 23:08:20 BST 2010

Il 14/10/2010 19:47, iiizio iiizio ha scritto:
> [cut]
>>
> La riconferma è un concetto senza senso, altrimenti basterebbe
> confermare tutto il db prima del cambio licenza e si risolverebbe.

No. Parlavo di un DB depurato dai nodi inseriti dall'utente X (qualsiasi
nodo che ha come autore della V1 un utente che non accetta il cambio di
licenza va tolto). La riconferma varrebbe solo per i punti che non hanno
l'utente X come autore della V1. Se X sposta questo tipo di nodi e poi
passa Z che mantiene quella posizione, far tornare il punto alla
versione di Y sarebbe un mancato rispetto del lavoro dell'utente Z
(ovviamente l'utente Z non può essere un bot). Mentre se X è stato
l'ultimo a lavorare sul nodo allora downgrade alla versione precedente.

Non sto parlando di cosa legalmente va fatto ma di un compromesso che
potrebbe essere accettabile (comunque, con che diritto si elimina il
lavoro dell'utente Z?)... ovviamente con il consenso dell'utente X.

> [cut]
>
> Forse è chiaro per te ma l'intenzione non è contemplata dalla ccbysa.

Vedi sopra. Ad ogni modo credo sia impossibile eliminare in toto i
contributi degli utenti X..

ciao
Paolo

ps: non avendo ancora accettato la nuova licenza anch'io sarei un utente
X... ovviamente darei il mio consenso al compromesso descritto in questa
e nelle mie precedenti mail di questo thread ...