[Talk-it] Heatmap

Maurizio Napolitano napoogle at gmail.com
Thu Oct 28 14:34:27 BST 2010

> Bello questo:
> http://blog.felipebarriga.cl/olheatmap_demo/
> Peccato che l'elenco delle feature sia prestabilito - sarebbe
> fantastico se si potesse generare la heatmap di un tag custom. (negozi
> di biciclette / stazioni della metropolitana / gelaterie / ecc.)

Il codice di quello e' qui
http://olheatmap.sourceforge.net/
Quindi basta prendere quello e aggiungere le categorie che vuoi
Sono nel file  "data/categorias.xml"

> Ritengo che questo aspetto sia uno dei possibili punti di forza
> rispetto alle mappe commerciali (es. GMaps) proprio perché permette
> l'analisi del database, che nelle altre mappe è inaccessibile.

Occhio che ci sono gia' servizi simili di "gis cloud computing"
Es
http://www.giscloud.com/
http://maps.forum.nu/gm_heatmap.html

> Non ho tempo e non mi posso offrire di farlo, ma secondo me sarebbe
> eccellente se OSM offrisse alcuni strumenti di analisi dati
> direttamente nella propria home page. Sarebbe una funzione
> differenziante rispetto ai concorrenti.

IMHO:
ci sono gia' tantissimi servizi basati su osm, il vero problema e'
averli come unico cappello.
Al momento sto valutando di appoggiarmi su toolserver.org
Quello che tu dici dovrebbe essere portato a livello di osm foundation

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us