[Talk-it] psv=opposite_lane si usa o no?

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Thu Oct 28 16:16:04 BST 2010

2010/10/28 Simone Piccardi <piccardi at truelite.it>:

> Io non credo sia corretto fare vie separate se la strada e` una sola, per
> quanto sia larga.
>
> Io le faccio solo quando esiste davvero una separazione fisica. Per
> separazioni "amministrative" credo sia il caso di usare i tag che ci
> voglino, se no se la qualifica cessa (o se una strada diventa un senso
> unico) che fai, riunifichi i due tratti e poi magari li risepari se ritorna
> a doppio senso?

anch'io sono di questo parere, ma non ho ancora capito che cos'è una
"separazione fisica". Siamo daccordi che una linea bianca (o anche 2
linee) non lo è? L'orlo del marciapiede? Da quale altezza comincia la
separazione di essere separazione? Per chi? bici, macchine, carozzine,
pedoni, motorini?

ciao,