[Talk-it] Copertura disomogenea di OSM

Gio 1 Dic 2011 13:21:20 GMT

2011/12/1 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> Non ho voglia di ricominciare la discussione gia' fatta qualche
> settimana fa. Siamo sempre gli stessi, non credo siano cambiate le
> posizioni.
> In ogni caso si aggiorni la pagina wiki perche' li' c'e' scritto
> qualcosa di leggermente diverso:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Ciclovie

Io leggo:
"Cosa mappare

Questa pagina non si riferisce alle piste ciclabili (in sede propria o
promiscua) che devono essere mappate come way usando i tag
highway=cycleway. Per ciclovia si intende un percorso composto di una
o più way, che ha una propria identità e ufficialità. Le ciclovie
devono essere mappate usando relazioni.
Una ciclovia:
ha un interesse per i turisti (ciclovie di medio/lungo raggio) o per i
pendolari (ciclovie locali)
ha un carattere ufficiale (gestita da un ente locale) o almeno
ufficioso (proposta da un ente riconosciuto)
dovrebbe essere mantenuta
dovrebbe avere una segnaletica
può far parte di una rete
Non sono ciclovie:
l'elenco dei percorsi proposti da un privato/un sito web
l'insieme delle piste ciclabili di un comune se sprovviste di organicità."

secondome è chiaro ("dovrebbe avere una segnaletica", "Non sono
ciclovie: l'elenco dei percorsi proposti da un privato/un sito web")

> Comunque stando cosi' le cose, inutile perdere altro tempo. Mi pare che
> siamo su posizioni molto distanti e non ho tempo per discutere ancora
> del sesso degli angeli.

va bene. OSM non è un database per inserire qualsiasi cosa, ma è un
database per raccogliere fatti geografici.

ciao,