[Talk-it] place in Italia

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Fri Jan 21 14:07:49 GMT 2011

2011/1/21 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> si, ci sono alcuni. Ho messo capital=4 ai capoluoghi delle regioni e
> capital=6 a queste delle province. Ho fatto solo al centro/sud finora
> (toscana, marche, abbruzzo, molise, puglia, campagnia, lazio). Se Vi
> piace, continuate...

No aspetta, è ormai da mesi che place=city != capoluogo di provincia.
La regola è più complessa: è place=city se vale almeno una di queste:
-è capoluogo di regione
-è capoluogo di provincia e ha almeno 50.000 abitanti
-ha almeno 100.000 abitanti
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:place

In particolare potrebbero esistere capoluoghi di provincia che non
sono place=city: sono quelli con meno di 50.000 abitanti.

> Il problema con l'approccio capoluoghi=city è, che risultanno tanti
> city, e quindi non risolve granchè secondome. Anzi con i dati

A. non è capoluogo = city, è un po' più complesso
B. con l'approccio attuale ci sono circa una 60ina di city,
perfettamente in linea con altri paesi europei

Ciao,
Federico