[Talk-it] ferrovie milano

Luca Brivio luca.brivio a gmail.com
Lun 11 Lug 2011 23:40:18 BST

In data sabato 18 giugno 2011 20:15:58, apozzato at libero.it ha scritto:
> Guardando sull'area della Centrale tutto mi sembra molto allineato alle
> ortofoto di Bing, che lì si discostano di 4 - 5 metri da PCN. Probabilmente
> è stato fatto un ricalco, ma se è stato fatto a manina, io al posto
> dell'autore mi sarei ammalato di tubercolosi ben prima di terminare. Se
> proprio non è un import, mi inchino.

Leggo solo ora questo thread. :-( Dato che da diversi mesi non riuscivo a
contribuire a OSM, l'altro giorno pensavo di continuare a ricalcare i binari
dalle ortofoto di Bing e ho notato con grande sorpresa che quelli che avevo
ricalcato io erano spariti, rimpiazzati dalla ragguardevole opera di
averageman! Allora oltre a fargli i miei complimenti (e protestare timidamente
perché mi aveva cancellato un sacco di way - anziché estendere il lavoro fatto
da me e da altri - senza avvertirmi) gli ho fatto notare che forse, dato che
ha ricalcato le foto di Bing senza introdurre un offset che le facesse
coincidere con quelle del PCN (che sappiamo essere molto ben georeferenziate),
sarebbe il caso di spostare tutti i nodi da lui creati.
Voi lo fareste? Se sì, come? Confermo che lo scostamento per Milano è di
alcuni metri, quindi rilevante anche se non drammatico.

--
Luca