[Talk-it] Aiuole nelle piazze e spartitraffico?

Enrico Piccinelli picci91 a tiscali.it
Gio 14 Lug 2011 13:43:37 BST

On Wed, 13 Jul 2011, groppo otto wrote:

> Sì però, da quel che ho capito, il ruolo di inner serve ad escludere
> una parte da un'area più grande, quindi il prato risulterebbe non
> appartenere alla piazza. Magari è una pignoleria...

Leggendo sul wiki [1], nelle prime righe c'è scritto che la relazione
multipolygon può essere usata dove "[...] l'area è costituita da più
parti disgiunte".

È vero che, come dici, la piazza è un'unica entità, però è taggata come
highway=pedestrian, mentre il prato non è una highway, dunque (è un mio parare
personale) sarebbe giustificato l'uso del multipoligono.

Se proprio proprio non piace, io gli spicchi del prato li disegnerei comunque.
Non saranno renderizzati, però almeno ci sono.  ;-)

Saluti!
Enrico Piccinelli <picci91 at tiscali.it>