[Talk-it] Aiuole nelle piazze e spartitraffico?

Stefano Pallicca pallicca a gmail.com
Gio 14 Lug 2011 13:54:23 BST

Il giorno 14 luglio 2011 14:43, Enrico Piccinelli <picci91 at tiscali.it> ha
scritto:

> On Wed, 13 Jul 2011, groppo otto wrote:
>
>  Sì però, da quel che ho capito, il ruolo di inner serve ad escludere
>>

> Leggendo sul wiki [1], nelle prime righe c'è scritto che la relazione
> multipolygon può essere usata dove "[...] l'area è costituita da più parti
> disgiunte".
>
> È vero che, come dici, la piazza è un'unica entità, però è taggata come
> highway=pedestrian, mentre il prato non è una highway, dunque (è un mio
> parare personale) sarebbe giustificato l'uso del multipoligono.
>
> Se proprio proprio non piace, io gli spicchi del prato li disegnerei
> [...]

Se poi metti anche che l'esempio da cui è nata la discussione è formato da
una piazza molto grande tagliata da strade percorribili in macchina, la
situazione si complica ulteriormente... Mi viene da pensare a una
relation/site [1], ma è ancora proposed e c'è una grande discussione in atto
su come taggare le varie entità che la compongono, quindi non la reputo
ancora matura abbastanza per essere usata...
Stefano

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relations/Proposed/Site