[Talk-it] Tag 'visible_name'

Alessandro Pozzato apozzato a libero.it
Dom 24 Lug 2011 08:02:10 BST

Buona domenica a tutti,
a Venezia, in zona università Ca' Foscari e più precisamente qui [0], ho
notato il tag 'visible name' per me interessante che però non è
contemplato nel wiki. Potrebbe essere usato, per esempio, per quelle
stradine così corte da non permettere la visualizzazione nemmeno ai
livelli più alti di zoom, oppure per indicare zone tipo piccole valli,
con l'accortezza di usare caratteri maiuscoli spaziati - e in Veneto
questo è già stato fatto, usando però il tag name=* che però amio parere
potrebbe dare problemi nella ricerca . Il tag, a quanto ho visto, è
stato usato parecchio e da più utenti nelle calli veneziane. Come si fa
a vedere quanto è stato usato in giro per il Planet?
Secondo me varrebbe la pena di proporlo per un'implementazione.

Alessandro Pozzato

[0] http://www.openstreetmap.org/browse/way/31816685/history