[Talk-it] Tag 'visible_name'

David Paleino dapal a debian.org
Dom 24 Lug 2011 08:08:38 BST

On Sun, 24 Jul 2011 09:02:10 +0200, Alessandro Pozzato wrote:

> Buona domenica a tutti,
> a Venezia, in zona università Ca' Foscari e più precisamente qui [0], ho
> notato il tag 'visible name' per me interessante che però non è
> contemplato nel wiki. Potrebbe essere usato, per esempio, per quelle
> stradine così corte da non permettere la visualizzazione nemmeno ai
> livelli più alti di zoom,

Perché name= non andrebbe bene? :)

> oppure per indicare zone tipo piccole valli,

Suppongo "calli" -- anche qui, perché non name=?

> con l'accortezza di usare caratteri maiuscoli spaziati - e in Veneto
> questo è già stato fatto, usando però il tag name=* che però amio parere
> potrebbe dare problemi nella ricerca .

Tipo? :)

> Il tag, a quanto ho visto, è stato usato parecchio e da più utenti nelle
> calli veneziane. Come si fa a vedere quanto è stato usato in giro per il
> Planet? Secondo me varrebbe la pena di proporlo per un'implementazione.

Nel mondo: http://taginfo.openstreetmap.org/keys/visible_name#values
In Italia: http://taginfo.hanskalabs.net/keys/visible_name#values

Sono tutti solo in Italia. Possibilmente, tutti a Venezia? :)

Secondo me, un tag del genere non ha senso ;) (almeno per le motivazioni che
hai dato)

Ciao,
David