[Talk-it] R: Mappa degli itinerari ciclistici

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Mar 26 Lug 2011 14:44:50 BST

2011/7/26 sabas88 <sabas88 at gmail.com>:
> Bisognerebbe coinvolgere maggiormente le community di ciclisti ed
> escursionisti, ne ho viste molte ma bisognerebbe inserire vari altri
> percorsi -uno su tutti il sentiero E1 in pianura padana  ciclabile almeno
> lungo il Ticino-.

Non  completamente ciclabile; comunque ho mappato un buon tratto
lungo il Ticino (vedi Lonvia "classica", cio hiking)
D'altra parte lungo il Ticino ci sono gi un paio di route ciclistiche
che la nuova mappa mostra!

> Ad esempio su mtbforum usano la slippy map di google con le loro tracce,
> anche se ho visto che discussioni su OSM sono diffuse, sarebbe da
> coinvolgerli maggiormente...

Attenzione per: una traccia (anche su mtbforum) non  necessariamente
un percorso ciclabile.
Una traccia  il percorso effettuato da un signor Rossi, magari
bellissimo, ma non necessariamente ufficiale.
Un percorso ciclabile invece ha segnaletica,  mantenuto, ecc.
La carenza di route ciclabili in OSM  dovuta, a mio parere, ad
un'assenza effettiva di percorsi ciclabili (in Italia)

Ciao,
Federico