[Talk-it] mappatura corsia ciclabile + corsia bus + strada

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue May 10 22:01:12 BST 2011

2011/5/10 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> Non mi pare una cosa puramente estetica. Se guardo cyclemap sulla
> cerchia dei Navigli deduco che posso andare in bici in entrambi i sensi
> e cio' non e' vero. Si puo' andare solo nella direzione del traffico,

Non è vero, c'è la freccia di senso unico.
A me sembra chiaro che se su OpenCycleMap c'è una freccia di senso
unico si può andare solo nel verso della freccia (in bici), ed è vero.

> Non e' il caso in questione, guarda via Carducci, via De Amicis, ecc. a
> Milano e vedrai che la situazione e' decisamente diversa.

Non capisco la differenza *per le bici* tra via Carducci e il
Cavalcavia delle Milizie. Sono entrambe strade a senso unico con la
corsia per le biciclette in cui le bici possono andare nel solo senso
del senso unico. Infatti c'è la freccia.
[c'è differenza *per i mezzi pubblici*, ma stiamo parlando della OpenCycleMap]
Ripeto, il bug è solo che la corsia viene disegnata su entrambi i lati
quando in realtà è su uno solo. E questo lo si può risolvere solo con
cycleway:left oppure right.

Ciao,
Federico