[Talk-it] mappatura corsia ciclabile + corsia bus + strada

emmexx emmexx at tiscalinet.it
Wed May 11 06:33:36 BST 2011

Il 05/10/2011 11:01 PM, Federico Cozzi scrisse:

> Non è vero, c'è la freccia di senso unico.
> A me sembra chiaro che se su OpenCycleMap c'è una freccia di senso
> unico si può andare solo nel verso della freccia (in bici), ed è vero.

La presenza delle righe blu sui 2 lati della strada non fa pensare ad un
unico senso di marcia.
A maggior ragione nel caso delle vie che ho indicato, ove e' presente la
corsia preferenziale. Chi lo sa e vede la mappa pensa immediatamente
che le bici possano andare anche in senso contrario.
Sulla mappa la corsia preferenziale non viene nemmeno disegnata, quindi
chi non conosce quelle strade non puo' nemmeno farsi venire il dubbio.
Il segno grafico della corsia, se fosse come tu dici, sarebbe anche
incoerente con quello della pista ciclabile, la quale non viene
duplicata automaticamente, come avviene invece per le corsie.

> Ripeto, il bug è solo che la corsia viene disegnata su entrambi i lati
> quando in realtà è su uno solo. E questo lo si può risolvere solo con
> cycleway:left oppure right.

E' appunto quello che avevo scritto: i tag attuali non bastano per
descrivere quella particolare situazione e il rendering e' fuorviante.

ciao
	maxx